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Studio Rignanese

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Lo Studio Rignanese, nasce nel 1976 dal suo fondatore Dr. Tommaso Rignanese. Nel corso di tale esperienza ultra-quarantennale ha svolto e svolge attività di consulenza tributaria, societaria ed aziendale.

Il nostro Studio offre una vasta gamma di servizi, avvalendosi di ulteriori figure professionali specializzate, in grado di supportare il cliente nelle varie problematiche che caratterizzano il complesso mercato e la relativa normativa, fiscale, societaria e legale. Adeguandosi alle esigenze delle imprese ed alle modifiche del mercato e della normativa, lo Studio diventa parte integrante dello sviluppo e crescita dell’Azienda.

LO STUDIO

Il nostro Studio grazie all’esperienza quarantennale maturata, è referente dell’impresa, sia essa PMI o azienda di maggiori dimensioni. La presenza di una struttura multidisciplinare, risponde all’obiettivo di fornire soluzioni integrate e personalizzate all’imprenditore, che quotidianamente deve confrontarsi con modifiche normative e scelte imprenditoriali al fine di essere sempre piu’ competitivo e concorrenziale.

In questa ottica lo Studio Rignanese è in grado di supportare l’azienda dalla fase di start-up, con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche e fiscali; allo sviluppo, con interventi di tipo organizzativo/contabile, giuridico, di diagnosi, controllo di gestione e pianificazione finanziaria.

Lo Studio fornisce, in particolare, servizi ad alto valore aggiunto quali assistenza nel contenzioso tributario, pianificazioni fiscali e strategiche, operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, liquidazioni), due diligence, valutazioni di aziende, nonché piani di ristrutturazione aziendale e consulenza per il superamento delle crisi aziendali.

L’evoluzione tecnologica ha portato inoltre molteplici novità, ed al riguardo adeguandosi a quelle che sono le reali esigenze della clientela, lo Studio ha creato le condizioni per sfruttare al meglio tali opportunità. I clienti avranno quindi la possibilità di impiegare strumenti adeguati alla propria dimensione, con riduzione di tempi e maggiore efficienza, che consentiranno di essere aggiornati e pronti a dare tempestivo riscontro alle proprie diverse esigenze.

E’ stata poi dedicata un’area alla finanza agevolata, consentendo alla clientela di esporre le proprie iniziative e progettualità, al fine di proporre le soluzioni ed opportunità che le norme regionali, nazionali e comunitarie offrono. Quindi costruire un piano di investimento strutturato ed agevolato, sulla base delle opportunità offerte dalla normativa e mercato, in termini di finanziamenti, contribuiti ed agevolazioni fiscali.Richiedi Informazioni

Il Team

Dr. Biagio Rignanese, Laureato in Economia e Commercio presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo Sez. A dal 1996 ed al Registro dei Revisori Legali dal 1999.

Dr.ssa Luciana Vaira, Laureata in Economia e Commercio presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti.Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Sez.A  di Pescara ed al Registro dei Revisori Legali.

Dr.ssa Sara Diodoro, Laureata in Servizi Giuridici presso l’Università degli Studi di Teramo ed iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pescara.

Rag. Francesco Di Sante, Diploma in Ragioneria e Perito Commerciale, conseguito presso ITC “A.ZOLI” di Atri nel 1999;

Rag. Dina Corneli, Diploma in Ragioneria e Perito Commerciale, conseguito presso ITC “A.ZOLI” di Atri nel 1999;

Consulenti Esterni

Dr. Damocle Garzarelli – Laureato in Scienze Politiche presso l’Università  degli Studi di Camerino ed iscritto all’Ordine dei Consulenti di Pescara.

Area fiscale

-Assistenza in materia contabile ed amministrativa anche in outsourcing;

-Assistenza nella redazione di bilanci di esercizio;

-Adempimenti dichiarativi e comunicazioni;

-Dichiarazioni di successione ed adempimenti Bonus Ristrutturazione e Risparmio Energetico;

-Revisione delle procedure amministrative e contabili, adeguamento del piano dei conti;

-Pianificazione finanziaria e assistenza nella predisposizione del rendiconto finanziario, budget e business plan;

Lo Studio mediante modelli e sistemi innovativi, è in grado di fornire assistenza e supporto in tutte le attività ordinarie e relativi adempimenti fiscali ed amministrativi. Dalla semplice attività di fatturazione e redazione di tutti i dichiarativi fiscali, alla gestione della contabilità online e relativa pianificazione, monitorando ed accompagnando il cliente nella propria gestione ed in tutte le proprie attività ed adempimenti. Lo Studio si propone quindi come Partner professionale di supporto a persone fisiche ed aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.

(In fase di start-up e di primo incarico lo Studio provvederà ed effettuare un check-up aziendale per valutare regimi fiscali, pianificazione fiscale ed organizzazione dell’impresa, indicando opportunità e/o modifiche da attuare)

Area legale e societaria

  • -consulenza fiscale e tributaria relativa a tematiche di particolare complessita’;-consulenza societaria e assistenza nella costituzione di societa’, sedi secondarie o rappresentanze, nelle deliberazioni ordinarie o straordinarie d’impresa, nell’ impostazione della struttura civilistica e delle modalita’ di governance dell’impresa;-passaggi generazionali e modalità di tutela degli asset aziendali;-assistenza in operazioni straordinarie: quali verifica della posizione fiscale della societa’ target  (due diligence fiscale), assistenza fiscale nelle operazioni straordinarie di acquisto e cessione di partecipazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni e scissioni;-assistenza e consulenza nel contenzioso tributario ed utilizzo degli strumenti deflattivi;-assunzione di incarichi in collegi sindacali con e senza controllo contabile, sviluppo di sistemi di controllo interno, revisione legale;-assistenza nelle procedure concorsuali: fallimenti, concordati preventivi, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa, anche alla luce dell’entrata in vigore del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza.  Ristrutturazioni e consolidamento di debiti e riorganizzazioni d’imprese in situazione di difficoltà finanziaria;-controllo di gestione ed analisi, mediante applicativi informatizzati ed in grado di supportare l’azienda nelle fasi decisioni e di intervento.La conoscenza delle opportunità e delle soluzioni, costituisce elemento indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lo Studio, grazie all’ esperienza maturata direttamente su tutte le suddette problematiche è in grado di poter offrire spunti e soluzioni ad elevata professionalità, utili alle scelte strategiche del Cliente, affinché lo stesso, valutate le opportunità ed alternative, possa con maggiore consapevolezza decidere i passi da compiere.

Area lavoro

L’area lavoro si occupa di tutta la gestione del personale (dipendente, parasubordinato o autonomo) che collabora all’attività aziendale. lo Studio offre la consulenza inerente l’instaurazione del rapporto lavorativo, consigliando il Cliente sia dal punto di vista del corretto inquadramento contrattuale e giuridico, sia quanto alla scelta finalizzata al migliore contenimento dei costi. Dal punto di vista degli adempimenti, lo Studio gestisce:

– l’inizio dell’attività aziendale con utilizzo di personale, comprendendo tutte le comunicazioni egli adempimenti aziendali e individuali antecedenti e contestuali all’instaurazione del rapporto medesimo;

– l’elaborazione degli stipendi e dei compensi del personale, corredate dai prospetti a consuntivo personalizzati a seconda delle esigenze aziendali;

– gli adempimenti periodici previdenziali e assistenziali, relativi alla previdenza complementare, alle Casse Edili e alle associazioni sindacali e di categoria;

– gli adempimenti annuali aziendali ed individuali istituiti per fini contabili, fiscali e previdenziali.

Lo Studio offre inoltre supporto e consulenza nella gestione delle procedure di accesso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione, ammortizzatori in deroga regionali, solidarietà, mobilità).

Mediante utilizzo di canali informatici è possibile la semplice gestione dell’intero personale e di tutti gli adempimenti relativi, in correlazione diretta con l’azienda.

L’area lavoro si occupa di tutta la gestione del personale (dipendente, parasubordinato o autonomo) che collabora all’attività aziendale. lo Studio offre la consulenza inerente l’instaurazione del rapporto lavorativo, consigliando il Cliente sia dal punto di vista del corretto inquadramento contrattuale e giuridico, sia quanto alla scelta finalizzata al migliore contenimento dei costi. Dal punto di vista degli adempimenti, lo Studio gestisce:

  • l’inizio dell’attività aziendale con utilizzo di personale, comprendendo tutte le comunicazioni egli adempimenti aziendali e individuali antecedenti e contestuali all’instaurazione del rapporto medesimo;
  • l’elaborazione degli stipendi e dei compensi del personale, corredate dai prospetti a consuntivo personalizzati a seconda delle esigenze aziendali;
  • gli adempimenti periodici previdenziali e assistenziali, relativi alla previdenza complementare, alle Casse Edili e alle associazioni sindacali e di categoria;
  • gli adempimenti annuali aziendali ed individuali istituiti per fini contabili, fiscali e previdenziali.

Lo Studio offre inoltre supporto e consulenza nella gestione delle procedure di accesso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione, ammortizzatori in deroga regionali, ecc…).

Mediante utilizzo di canali informatici è possibile la semplice gestione dell’intero personale e di tutti gli adempimenti relativi, in correlazione diretta con l’azienda.

Scopri in dettaglio

Area finanza agevolata

La “finanza agevolata” riguarda tutte le norme legislative ed i bandi che favoriscono la nascita, gli investimenti e lo sviluppo di imprese, enti, associazioni, attraverso la concessione di agevolazioni economiche, finanziarie, fiscali o tecnico-formative.
Gli strumenti agevolativi possono anche prevedere contemporaneamente diverse modalità di aiuto.  Ad esempio sotto forma di contributo a fondo perduto e contributo in conto interessi o crediti d’imposta, anche cumulabile tra loro.

Lo Studio, acquisite le relative informazioni pianifica l’investimento fornendo tutte le possibili alternative e politiche agevolative azionabili  correlate ai diversi settori nei quali l’azienda opera o intende operare.

Di frequente l’azienda provvede a pianificare il proprio investimento, limitandosi alla conoscenza di solo alcune, delle piu’ note o promosse agevolazioni presenti, trascurando tutte le opportunità che la normativa regionale, nazionale e comunitaria offre anche in forme diverse, che diversamente consentono di ottenere indubbi vantaggi economici.
In tale ottica lo Studio, presa visione del progetto/investimento ed acquisite le relative informazioni dal cliente, prospetta il piano di investimento agevolato e le migliori opportunità per la sua realizzazione.

Agevolazioni Attive

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